Chi siamo

Studio Cassano Oman

STUDIO CASSANO Business solutions, in oltre 35 anni di attività,  si è affermata, a livello nazionale ed internazionale, come una delle realtà professionali più significative nel campo dei servizi e della consulenza alle aziende, ed ha progressivamente allargato il raggio di azione, le competenze e la gamma di servizi offerti.

STUDIO CASSANO fornisce assistenza nel processo di internazionalizzazione delle imprese sia riguardo a problematiche di natura commerciale, sia per problematiche relative allo sviluppo di partnership (es. joint ventures, costituzione di unità produttive all'estero, ecc.), con particolare interesse verso i mercati emergenti  come l'Oman.


In particolare STUDIO CASSANO s.r.l.  nel 2014 è stata scelta da ITHRAA,  Pubblica Autorità per la Promozione degli Investimenti e lo Sviluppo dell’Export dell’Oman, e da OMANEXPO, azienda leader per gli eventi in Oman,  quale Ufficio di Rappresentanza sul territorio italiano.

Da allora lo Studio, con collegamenti e sedi locali a Mascate, offre servizi di consulenza aziendale a imprese e organizzazioni imprenditoriali interessate a inserirsi nel processo di sviluppo economico in corso.

Maurizio Cassano

Maurizio Cassano è Dottore Commercialista e Revisore Legale.


E' fondatore ed Amministratore Unico di C.S.E. CENTRO STUDI ECONOMICI s.r.l., centro elaborazione dati;  Presidente del Consiglio di Amministrazione di CASSANO BENELLI CONSULTING ed Amministratore Unico di STUDIO CASSANO ®.

Curatore fallimentare e liquidatore giudiziale, nonché Consulente Tecnico del Giudice del Tribunale di Milano, vanta un’esperienza di oltre 35 anni nel campo della consulenza fiscale, tributaria, societaria, amministrativa e del lavoro.

 

E' fondatore e Presidente nazionale di CONFITALIAPMI , Associazione che rappresenta la cultura, la creatività e l'impegno imprenditoriale della Piccola e Media Impresa, che in essa trova informazione, rappresentanza degli interessi generali, rapporto con le controparti negoziali e con le Istituzioni.  

Relatore ai principali congressi europei in tema di tecnologie dell’ e-commerce ed informatica applicata all’area contabile/ fiscale, presiede un gruppo di ricerca europea su sistema informatico di quarta generazione per la creazione di un ERP gestionale finalizzato alla gestione della contabilità in multilingua e multifiscalità territoriale (progetto Logres, brevetto e marchi registrati).

Docente ai Master in Organizzazione e Tecnologie dell’E-Commerce, organizza e conduce seminari di aggiornamento in ambito contabile /fiscale per aziende medio – grandi.

Già membro del Collegio dei Sindaci di Enti pubblici, membro del Collegio dei Sindaci di un primario Consorzio di Credito, ha una consolidata esperienza di Revisore dei Conti nei principali Comuni della provincia milanese.

Nell’ambito degli enti culturali no-profit, già membro del Collegio dei Revisori di fondazioni culturali, è Segretario Generale della Fondazione Carlo Colla & Figli , ente culturale milanese riconosciuto a livello internazionale.

La sua peculiarità è quella di affiancare l’imprenditore con un supporto gestionale fortemente strategico e proattivo, non soltanto nella risoluzione delle problematiche legate alla gestione ordinaria dell’azienda ma anche e soprattutto in operazioni straordinarie, come acquisizioni all’estero, accordi societari e commerciali particolarmente articolati e complessi, occupandosi altresì di finanza straordinaria.

Il valore della consulenza, di background internazionale, messa a disposizione dallo Studio Cassano, si basa sulla capacità di analizzare ed elaborare dati dinamici, valutando caso per caso in modo approfondito e fornendo la soluzione più idonea in ogni specifica esigenza della PMI, della azienda multinazionale e degli Enti pubblici e privati. 

Lo STUDIO CASSANO ha uffici in Milano ed hinterland, nelle vicinanze dei principali aeroporti del nord d'Italia e all'estero (Shanghai - Cina e , in apertura, a Muscat - Oman).